Il terrazzo: Un angolo di paradiso vicino a te
Dal piccolo nido sui tetti al giardino pensile, dal balcone raffinato all’angolo di campagna. Spazi diversi e innovativi, all’insegna del mutamento delle stagioni, progettati con fantasia e genialità. Arredati con eleganza e praticità. Questi in sintesi sono tutto ciò che noi chiamiamo terrazzi. Una stanza in più nella vostra casa, con una piccola differenza, si può vivere immersi nella natura.
Tre semplici consigli per creare il vostro angolo di paradiso
Immaginare: prima di tutto bisogna immaginare come si vuole vivere la stanza in più della nostra casa. Deve essere un angolo di relax, una sala da pranzo sotto le stelle o semplicemente una barriera verde che tuteli la privacy. E’ molto importante decidere cosa fare perché condizionerà tutta la realizzazione del progetto.
Tempo: è quello che voglio dedicare a questo ambiente. Ho la voglia di seguirlo giornalmente o preferisco dimenticarmene e godermelo solo quando voglio. Bisogna sempre ricordarsi che in questa famosa stanza in più ci sono degli esseri viventi che hanno bisogno di cure e acqua, se non si ha il tempo per seguirle e bene dotare il balcone di un impianto di irrigazione automatico.
Manutenzione: perché il terrazzo si conservi bello negli anni è necessario assicurargli una manutenzione accurata e costante. Limitarsi a innaffiare non basta. Servono potature e rinvasi mirati, concimazioni e trattamenti particolari.
Seguendo queste semplici e basilari regole potrete avere anche voi il vostro piccolo angolo di paradiso…
Cosa possiamo fare per voi:
- Immaginare e progettare il terrazzo
- Installare e certificare un impianto di irrigazione automatico
- Consigliarvi le piante più idonee al vostro ambiente
- Realizzarlo e consegnarlo chiavi in mano
- Un programma di manutenzione programmata